ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE DI PERSONE CON DISABILITA' INTELLETTIVA E/O RELAZIONALE

Una giornata con la squadra di calcio del Venezia

Una giornata con la squadra di calcio del Venezia

Il 23 Luglio siamo stati invitati dalla squadra di calcio di serie A del Venezia ad assistere all'allenamento tra le nostre montagne...una piacevole giornata in compagnia dove non manca la foto di gruppo...

Venerdi 2 luglio si è inaugurata la mostra "I pilastri della Giudecca - personaggi famosi giudecchini" al Circolo culturale R. Nardi alla Palanca, Giudecca: fino al 7 luglio, sono in esposizione i ritratti a colori su tavole di legno, realizzati dal Laboratorio "e" nel vicino Parco S.Giacomo, frutto del progetto "Arte in Parco", promosso dall'Anffas di Venezia Onlus. Attività dedicata ad inclusione, socializzazione e riscoperta dei valori culturali della Giudecca, a partire dai suoi protagonisti di ieri e di oggi: Beata Giuliana da Collalto, Vettore Zanetti Zilla, Mario De Maria (Marius Pictor), Giovanni Stucky, un operaio dello Stucky, un pescatore, una donna dei cordami, Mariano Fortuny, Luigi Nono, Nuria Schoenberg Nono, Giovanni Morelli, Margot Galante Garrone, Italo Zannier, Amedeo Chimisso, Canottieri Giudecca, Luigi Giordani, Alberto D'Amico, Gualtiero Bertelli, Gianni De Luigi, Roberto Ellero, un frate del Redentore, Renato Susanetti.

 

"I PILASTI DELLA GIUDECCA, personaggi famosi giudecchini"

"I PILASTI DELLA GIUDECCA, personaggi famosi giudecchini"

Esposizione al Centro culturale "R. Nardi" dal 2 al 7 luglio.

Inaugurazione venerdì 2 luglio alle ore 17.30.

In esposizione 22 ritratti di personaggi giudecchini del passato e del presente considerati i "pilastri dell'isola".

Ex tempore "La Giudecca che non hai mai visto" 13 giugno-Giudecca

Ex tempore "La Giudecca che non hai mai visto" 13 giugno-Giudecca

Ex tempore del 13 giugno e esposizione al circolo "R.Nardi", dal 13 al 23 giugno. Targa al segnalato Moreno Zanella, con l' opera "El Hari Bouchaib", ha voluto omaggiare Hari che da sempre vive alla Giudecca proponendole sue merci senza mai essere invatente, dimostrazione di un'integrazione che lo vede protagonista tra le Zitelle e Palanca...la motivazione della giuria: "efficace rappresentazione dello spirito di un migrante ormai naturalizzato giudecchino con i colori e le forme della sua terra"

 

"DIVINA INDIA" all' Imagina Cafè

"DIVINA INDIA" all' Imagina Cafè

Laboratorio "e" è presente dal 1° febbraio con la collettiva di pittura "Divina India" negli spazi del locale veneziano Imagina Cafè. Le opere sono state realizzate nel 2019 nell'ambito del progetto educativo "I continenti - storie e tradizioni del mondo". 

La mostra si è conclusa il 9 aprile.

"Pot-pourri al Food&Art"

Il 23 dicembre è stata allestita la collettiva di pittura "Pot-pourri al Food&Art" del Laboratorio artistico "e", negli spazi del ristorante Food&Art Judecca, Campo Junghans, Giudecca-Venezia.

PREMIO NAZIONALE DI PITTURA RENATO NARDI

PREMIO NAZIONALE DI PITTURA RENATO NARDI

Antonella Agostini si è aggiudicata il premio della giuria, evento all'interno della "Settimana culturale nell'Isola per la città, 39° edizione, 17-24 ottobre 2020, con l'opera: "Piccioni guardano il canale della Giudecca".

MOSTRA SPAZIO VUOTO III°edizione

MOSTRA SPAZIO VUOTO III°edizione

Laboratorio artistico "e" partecipa come ospite speciale alla mostra finale di Residenza Artistica a cura di Sverio Simi de Burgis dal 3 al 10 ottobre a Mestre in via Cappelletto 20,

con l'opera "Le amiche", realizzata da Valeria Toniato, Luisa Merigo, Martina Cozzarini e Francesca Barozzi.

Inaugurazione sabato 3 ottobre ore 19.00

FESTIVAL DELLE ARTI, XI EDIZIONE

FESTIVAL DELLE ARTI, XI EDIZIONE

Laboratorio "e" partecipa al Festival delle Arti, XI edizione 11-12-13 settembre 2020

con la mostra "Ai tempi della Piera Alta" al Food&Art Giudecca

 

ANTERPRIMA FESTIVAL DELLE ARTI

ANTERPRIMA FESTIVAL DELLE ARTI

Segnaliamo l'appuntamentoche si terrà il 5 settembre alle 16.30, Isever Venezia, Villa Heriot, Giudecca "Un dialogo sull'arte fuori mercato" siamo tutti artisti? Outsider Art e territorio.

Il Laboratorio "e" partecipa in occasione del Festival delle Arti dal 5 settembre con un'esposizione al Food&Art in Campo Junghans, 487B, 30133, Giudecca, Venezia

IMAGINA CAFE' Gallery

IMAGINA CAFE' Gallery

Si è conclusa martedì 28 luglio la mostra collettiva del Laboratorio "e" "Oriente occhi a mandorla" all'Imagina Cafè nel sito del locale si possono vedere le mostre precedenti realizzate dal Laboratorio in questi spazi